Attacco missilistico russo all’Ucraina. Un missile sulla Polonia. Decollati tre F-16 per intercettarlo

AgenPress – “Desideriamo informarvi che si osserva un’intensa attività aerea a lungo raggio della Federazione Russa, legata agli attacchi missilistici sul territorio dell’Ucraina. Sono state avviate tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco e DO RSZ monitora costantemente la situazione. Avvertiamo che sono stati attivati ​​aerei polacchi e alleati, il che potrebbe comportare un aumento del livello di rumore, soprattutto nella parte sud-orientale del paese”.

Lo ha scritto su X il Comando operativo polacco. Durante le ondate di attacchi russi di questa mattina contro l’Ucraina, un missile è volato in direzione della Polonia a 20 chilometri dal confine prima di virare di 180 gradi e dirigersi verso la regione occidentale di Leopoli: tre F-16 polacchi sono decollati per intercettare il missile. Lo riporta Rbc Ucraina.

L’aeronautica militare ucraina ha riferito alle 7:08 che un missile da crociera nella regione di Lviv si stava muovendo verso il confine con la Polonia, ma in seguito ha cambiato rotta in direzione di Lviv.

Alle 7:20 i missili da crociera stavano manovrando all’incrocio tra le regioni di Lviv, Ternopil e Ivano-Frankivsk.

Intorno alle 03:40 un Tu-95 russo è decollato dall’aeroporto di Olenya nella regione di Murmansk, nella Federazione Russa. L’Aeronautica Militare ha avvertito che il lancio di missili nemici da aerei potrebbe avvenire intorno alle cinque del mattino.

Intorno alle 5:00 è stato annunciato l’allarme nelle regioni orientali e meridionali dell’Ucraina .

Successivamente si è saputo di esplosioni a Kharkiv a causa di un attacco missilistico e a Mykolaiv a causa di un attacco di droni kamikaze di tipo Shahed.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie