Latina, arrestato il detenuto evaso dal carcere domenica pomeriggio

AgenPress. “In tarda mattinata è stato nuovamente tratto in arresto dalla Polizia Penitenziaria di Latina, coadiuvati dal Nucleo Investigativo Regionale e quello Centrale, il detenuto egiziano evaso dal carcere di Latina domenica scorsa. Si trovava nei dintorni della Stazione ferroviaria di Roma Termini, probabilmente in attesa di qualche conoscente che lo potesse aiutare nella fuga oppure in attesa di salire su qualche treno. La sua fuga è durata meno di 48 ore dall’allarme che era scattato domenica pomeriggio”.

Lo comunica il Coordinatore regionale Ciro Di Domenico della FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Il detenuto 22enne, egiziano, era riuscito a dileguarsi senza che nessuno se e accorgesse per un tempo che gli aveva consentito un discreto vantaggio sulle Forze di Polizia che si erano messe all’opera per riportarlo in carcere, stavolta con un’imputazione in più, quella di evasione”.

Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Va dato merito alle capacità investigative ed operative delle Forze di Polizia ed in particolare alla Polizia Penitenziaria che evidentemente aveva qualche informazione in più per mettersi subito sulle tracce dell’evaso. Questo non significa che ora vanno accertati con altrettanta rapidità, le modalità e le eventuali complicità per una fuga che non doveva e non poteva avvenire in quel modo”.

“La facilità con cui un detenuto si è potuto allontanare indisturbato dal carcere, dovrebbe far riflettere il Capo DAP Giovanni Russo e il Ministro Carlo Nordio, che non è più il tempo delle parole e delle promesse, ma serve urgente un confronto con le Organizzazioni sindacali rappresentative del Corpo di Polizia Penitenziaria”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie