Mar Rosso. I ribelli Houthi colpiscono portacontainer Msc, nessun ferito. Crosetto: navi attaccate non c’entrano con Gaza

AgenPress –  I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Msc Sky II, battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, diretta verso Gibuti. A bordo è scoppiato un incendio poi domato dall’equipaggio. Il comandante ha fatto comunque sapere che non ci sono feriti a bordo. Lo rende noto il Centcom, spiegando che sono stati due i missili lanciati contro l’imbarcazione, a 91 miglia nautiche a sudest di Aden. Il primo è finito in acqua, mentre il secondo ha colpito la portacontainer causando alcuni danni. L’imbarcazione sta ora proseguendo la propria rotta.

“Le milizie yemenite filoiraniane Houthi hanno attaccato una nave portacontainer di proprietà svizzera, battente bandiera liberiana e diretta in Gibuti”,  ha scritto su X (ex Twitter) il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Non mi risulta che né la Svizzera, né la Liberia, né Gibuti abbiano mai partecipato in alcun modo al conflitto in atto a Gaza”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie