Gaza. Ministero Sanità. Bilancio vittime sale a 30.631. Usa e Giordania lanciano aiuti per 36.800 pasti

AgenPress – Almeno 30.631 persone sono state uccise a Gaza dal 7 ottobre, ha detto oggi il ministero della sanità dell’enclave in una dichiarazione su Telegram. Un totale di 97 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore, aggiunge il comunicato.

Il ministero ha aggiunto che 72.043 persone sono rimaste ferite nella campagna militare israeliana lanciata dopo gli attacchi su più fronti di Hamas.

Tuttavia, si stima che molte più persone siano morte dopo essere rimaste intrappolate sotto le macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani.

Gli Stati Uniti e la Giordania hanno lanciato ulteriori aiuti umanitari  questo pomeriggio, ha detto il Comando Centrale degli Stati Uniti in un post su X.

L’equipaggio “ha sganciato oltre 36.800 pasti equivalenti statunitensi e giordani nel nord di Gaza, un’area di grande bisogno, consentendo ai civili l’accesso agli aiuti essenziali”, si legge nel post.

Sono aumentate le pressioni sugli Stati Uniti affinché spingano il loro alleato Israele a cessare la sua campagna a Gaza e ad accelerare la consegna di aiuti nell’enclave.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie