Primo Rapporto Cyber Index PMI 2023

AgenPress. Domattina, 19 ottobre, presso la Sala Pininfarina del Centro Congressi di Confindustria in viale dell’Astronomia 30 a Roma, dalle ore 11 si terrà la presentazione del Rapporto CYBER INDEX PMI 2023.

All’evento partecipano Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, Remo Marini, Group Chief Security Officer Assicurazioni Generali, Giancarlo Fancel, Country Manager, Italy & Ceo Generali Italia Agostino Santoni Vice Presidente di Confindustria con delega al digitale e Alessandro Piva, Direttore Osservatorio Cybersecurity.

Per l’occasione interverrà anche Bruno FrattasiDirettore Generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale che è partner istituzionale dell’evento.

Il Cyber Index PMI, è il primo rapporto in Italia che misura lo stato di consapevolezza e capacità di gestione in materia di rischi cyber delle piccole medie imprese italiane ed evidenzia come vi sia ancora una ridotta consapevolezza e comprensione del tema dei rischi cyber da parte di queste ultime, a fronte di una crescente attenzione in materia da parte delle stesse PMI intervistate.

Obiettivo del Cyber Index e del rapporto è pertanto quello di promuovere la cultura della cybersicurezza sostenere così la digitalizzazione delle organizzazioni aziendali, grazie ad azioni con-crete sul territorio per sensibilizzare le PMI italiane.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie