ACN firma accordo con l’Istituto Nazionale di Cybersecurity spagnolo

AgenPress. A Roma, presso la sede dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, ACN, il Direttore Generale dell’Agenzia, Bruno Frattasi, e Félix Antonio Barrio Juárez, Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Cybersecurity spagnolo, hanno firmato un memorandum d’intesa.

L’accordo darà impulso alla cooperazione bilaterale per prevenire e rispondere all’evoluzione delle minacce cyber, contribuire a rafforzare l’ecosistema della cybersecurity, scambiare le migliori pratiche tra le parti e potenziare la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di cybersecurity.

“Siamo soddisfatti per la condivisione di questo accordo – afferma il Direttore Generale dell’ACN Bruno Frattasi -, rafforzare la cooperazione statuale, in un quadro di coesione europea, è fondamentale per contrapporsi efficacemente a un rischio globale come quello cyber”.

Félix Barrio, direttore generale dell’INCIBE, ha sottolineato il “passo significativo” rappresentato dalla firma di questo memorandum: “Questo accordo non solo rafforzerà la resilienza dei cittadini e delle imprese, ma promuoverà anche lo scambio di conoscenze ed esperienze, contribuendo così a un ecosistema globale della sicurezza informatica più robusto”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie