TPL. Della Casa (M5S Lazio): “Anche grazie a nostro pressing, non ci sarĂ  aumento ticket”

AgenPress. “Grazie al nostro pressing e alla nostra richiesta di audizione abbiamo ottenuto la promessa, dall’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, di non fare scattare l’aumento dei biglietti ATAC dal prossimo 1 agosto, così come previsto dal contratto di servizio sottoscritto nel 2018 da Regione Lazio e Trenitalia.

Ăˆ stato istituito un tavolo tecnico che sta valutando tutte le possibili soluzioni, tra le quali anche un’aggiunta di risorse economiche da parte della Regione Lazio e la richiesta allo Stato di ulteriori fondi per il Trasporto Pubblico Locale.

Alla luce di ciĂ² è perĂ² indispensabile che la Commissione sia aggiornata sugli esiti delle valutazioni del tavolo tecnico e soprattutto che, in vista dell’Assestamento di Bilancio, ci sia un confronto trasparente ed una condivisione sulle disponibilitĂ  finanziarie che la Regione Lazio eventualmente destinerĂ , per scongiurare un aumento che graverebbe pesantemente sui cittadini romani e sui pendolari che ogni giorno arrivano nella Capitale”

Così in una nota il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Roberta Della Casa.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie