Maltempo a Roma. Disagi nella metropolitana. 200 interventi dei vigili del fuoco

AgenPress –  “L’ondata eccezionale di maltempo che ha investito la città dalle prime ore della mattinata ha determinato alcune limitate indisponibilità di servizi sulla rete di trasporto capitolina, benché le linee di trasporto siano sempre rimaste in servizio”. Lo rende noto Atac in un comunicato. In particolare – informa la nota, un black out ha provocato la parziale chiusura della stazione Furio Camillo, ora regolarmente in funzione, mentre la stazione Subaugusta è ancora chiusa per consentire al personale di asciugare l’ingente quantità di acqua che entra dall’esterno. I dirigenti Atac sono impegnati lungo le linee metro per coordinare le operazioni e limitare il più possibile le indisponibilità dei sistemi di trasporto.

Oltre 200 sono state le richieste di intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco.  In particolare, le chiamate sono state per allagamenti nella zona dei Prati Fiscali. Sono state evacuate alcune persone e animali dalle abitazioni a scopo cautelativo: le idrovore sono entrate in azione per prosciugamenti dei locali interrati.

C’è stata una infiltrazione d’acqua nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Sandro Pertini. Per questo sono stati trasferiti 8 pazienti nei posti liberi in chirurgia. L’infiltrazione d’acqua al momento è stata riparata e non risulta esserci un’emergenza. Da fonti sanitarie si apprende che il tetto necessita di interventi di riqualificazione, programmati e finanziati, la cui gara è già stata bandita.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie