Zelensky confisca proprietà russe in Ucraina. Dopo la guerra ricostruiremo ogni città distrutta dall’invasione

AgenPress – Il Presidente ucraino Zelensky ha appena controfirmato la legge che consente il sequestro di proprietà russe in Ucraina. Il testo, approvato dal Parlamento di Kiev la settimana scorsa, consente all’Ucraina di confiscare le proprietà che appartengono alla Federazione Russa o ai suoi residenti senza alcun compenso.

Ha dichiarato, inoltre,  di aver incaricato il governo di creare un programma statale speciale dedicato alla ricostruzione di ogni città ucraina colpita dall’invasione russa.

“Dopo la guerra, dopo la nostra vittoria, ricostruiremo tutto ciò che è stato distrutto. Molto rapidamente e con una qualità molto elevata. Verrà creato un programma statale speciale per la ricostruzione per ciascuna città colpita. Ho già incaricato il governo di avviare l’elaborazione”.

Zelensky ha continuato promettendo personalmente che il programma sarà diffuso e di qualità.

“I migliori architetti, le migliori aziende, i migliori progetti. Per ogni città! Voglio dirlo sull’esempio di Kharkiv. La nostra Kharkiv, che ora sta vivendo la peggiore sofferenza dalla seconda guerra mondiale… Piazza della Libertà sarà tale che tutti, tutti noi, tutti gli europei saremo lì!”. 

“Poltava Way, Belgorod Highway, Myronosytska Street, Regional Children’s Hospital, Kharkiv Oncology Center, Karazin University, Labor Palace, Korolenko Library… Ricostruiremo tutto! Te lo prometto personalmente”. 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie