28 Set, 2022

Ultimi Articoli

Di Raimondo (Asstel): “Le nuove sfide del lavoro passano da formazione e competenze”

AgenPress. Il Direttore di Asstel, Laura Di Raimondo è intervenuta all’evento “Employability” organizzato da INTOO: «Crediamo nel valore strategico  del capitale umano e nello sviluppo dello stesso attraverso investimenti in formazione permanente e nuove competenze. L’unione di queste parole costituisce uno strumento indispensabile per raggiungere la piena occupabilità delle persone» – ha esordito. 

«Da anni insistiamo sullo sviluppo delle competenze come elemento cruciale per creare nuovi servizi e modelli di business – ha poi continuato –. Le persone devono essere al centro dei progetti di crescita e sviluppo per generare valore e redistribuire valore. La Filiera Tlc ha investito 70 miliardi di euro negli ultimi 10 anni, di cui 7 solo nell’ultimo anno e le nostre imprese erogano nel 2022 una media di 9 giornate di formazione per ogni risorsa. Investiamo in programmi di upskilling e reskilling e, nel frattempo, attraiamo giovani talenti attraverso partnership con il mondo delle scuole, delle università e degli ITS».

Ha poi concluso – «Infine, è prioritario proseguire la promozione e la valorizzare dell’occupazione delle donne con l’obiettivo di favorirne le condizioni per permettere il raggiungimento di una giusta parità di accesso al lavoro, di carriera e salariale. Per questo, siamo convinti che bisogna agire anche sull’implementazione delle politiche volte ad aumentare l’accesso femminile alle materie STEM.

E’ un tempo nuovo per il lavoro e, quindi, le nostre imprese oggi investono  su strumenti come lo Smart Working, che  puntano a definire modelli organizzativi caratterizzati da maggiore elasticità, capaci di generare valore per imprese e lavoratori, contribuendo al miglioramento dei risultati aziendali e della qualità della vita delle persone».

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere