Ardea (Roma). Grave incidente sulla Pontina Vecchia. Muore una bambina di 8 anni: feriti la madre e altri tre bimbi

AgenPress– Un gravissimo incidente ha coinvolto tre auto e spezzato la vita di una bimba di sette anni e mezzo. Il tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio su via Pontina vecchia nel comune di Ardea, vicino Roma, dove tre veicoli si sono scontrati all’altezza dell’incrocio con via della Pescarella poco prima delle 16.

All’arrivo dei soccorsi per la bimba non c’era più nulla da fare. Gli operatori sanitari hanno fatto tutto il possibile per rianimarla attuando a lungo le manovre di rianimazione, ma purtroppo tutto è stato inutile. In macchina con lei c’erano la mamma, portata in ambulanza all’ospedale di Pomezia in stato di shock e il fratellino più piccolo, un bimbo di cinque anni, che ha riportato diverse fratture. A rimanere feriti anche altri due bambini che viaggiavano in un’altra macchina. Sul posto è atterrato un elicottero del 118 con cui il ferito più grave, un uomo di 50 anni, ha raggiunto il San Camillo di Roma. I vigili del fuoco sono stati impegnati per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli mentre la polizia locale ha effettuato a lungo i rilievi con l’ausilio dei carabinieri della tenenza di Ardea.

Ancora da chiarire la dinamica. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un’auto ad alta velocita’ proveniente da via Pontina vecchia si sia scontrata con un altro veicolo che arrivava da via della Pescarella.

A quel punto nella tragica carambola e’ finita la vettura su cui viaggiava la piccola. La famiglia stava tornando a casa, a poche centinaia di metri.

Eseguiti i test per alcol e droga. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Un tratto già teatro di gravi incidenti”.

Il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini è a conoscenza della pericolosità della strada. “La causa è sempre l’alta velocità – spiega – è un tratto di rettilineo con un incrocio poco visibile”. Per questo il primo cittadino sta chiedendo a Città Metropolitana la possibilità di costruire una rotonda.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie