Ucraina. Unicef invia serbatoi d’acqua, generatori e articoli igienici per tre milioni di persone

AgenPress – L’UNICEF ha inviato ulteriori aiuti e forniture con acqua e articoli igienici al Servizio statale dell’Ucraina per le emergenze (SESU). Queste forniture aiuteranno a rispondere ai bisogni urgenti di circa 3 milioni di persone colpite dal conflitto in Ucraina.

La fornitura comprende serbatoi d’acqua trasportabili su autocarriimpianti di trattamento dell’acquapompe mobili, generatori e altri aiuti per l’acqua e i servizi igienici.

Le forniture sono state consegnate in conformità al Memorandum d’intesa tra l’UNICEF e il SESU e saranno distribuite a livello nazionale. Il finanziamento all’UNICEF per questi aiuti è stato fornito dall’Ufficio per l’assistenza umanitaria dell’USAID.

Le regioni coinvolte nel programma comprendono KievDonetskLuhanskZaporizhzhiaKharkivMykolaivOdessaTernopilKhmelnytskyiChernivtsiVinnytsiaVolynZakarpattiaZhytomyrCherkasyPoltavaKropyvnytskiyDnipro e Sumy.

Dal maggio 2022 l’UNICEF ha consegnato al SESU diversi aiuti, tra cui serbatoi d’acqua, generatori di corrente, compresse di cloro e altre forniture essenziali per l’acqua e i servizi igienici.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie