Ucraina. Missili russi su Zaporizhzhia, molte persone sotto le macerie, aumenta il numero delle vittime

AgenPress – Le  forze russe hanno sparato diversi missili sulla città di Zaporizhzhia, nell’Ucraina meridionale, ha detto in un post su Telegram Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia.

“Gli occupanti hanno lanciato missili sul centro regionale, prendendo di mira le strutture infrastrutturali. L’entità della distruzione e delle vittime viene chiarita. Mettiti al riparo!” ha detto Starukh.

Ha detto che sono scoppiati incendi nella città controllata dall’Ucraina a seguito dell’attacco e che “gli edifici residenziali sono stati distrutti”.

“Decine di persone sono sotto le macerie a Zaporizhzhia. Il numero delle vittime aumenta ogni ora. È così che il terrorista russo colpisce i civili con le sue armi ad alta precisione”.

Finora, secondo il bilancio dei soccorritori, ci sono due donne rimaste uccise, sei civili feriti, tra cui una bambina di tre anni

Giovedì, in un post su Telegram, il sindaco ad interim di Zaporizhzhia, Anatoly Kurtev, ha affermato che gli edifici residenziali sono andati a fuoco in un post su Telegram.

“Il numero delle vittime aumenta ogni ora. È così che il terrorista russo colpisce i civili con le sue armi ad alta precisione. Colpisce i civili e le infrastrutture, dimostra al mondo intero la sua inutilità sul campo di battaglia”,  ha scritto su Telegram il sindaco ucraino in esilio di Melitopol, Ivan Fedorov, citato dai media internazionali. Finora, secondo il bilancio dei soccorritori, ci sono due donne rimaste uccise, sei civili feriti, tra cui una bambina di tre anni.

Zaporizhzhia  è stata un obiettivo costante per le forze russe nelle ultime settimane. Il primo attacco di questa mattina, che ha distrutto un condominio mentre le persone dormivano, è stato l’ultimo a colpire obiettivi civili.

In tutto il paese, di recente sono stati colpiti altri siti non militari, tra cui centrali elettriche, linee di trasmissione dell’elettricità ed edifici residenziali. Funzionari ucraini hanno affermato che è così che la Russia sta rispondendo alle recenti sconfitte sui campi di battaglia, poiché l’esercito continua a riconquistare i territori occupati.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie