07 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Kiev. Primo ministro, “abbiamo 30 mld metri cubi di gas, possiamo aiutare l’Europa per il prossimo inverno”

AgenPress – “Abbiamo 30 miliardi di metri cubi di gas nei nostri depositi e possiamo offrirne una parte ai nostri partner Ue”. Lo ha detto Denys Shmyhal, primo ministro ucraino.

“La Russia sta conducendo una guerra ibrida contro l’Europa. Siamo consapevoli che ci possa essere una stanchezza per la guerra in Ucraina ma abbandonare l’Ucraina significa scoprire il fianco alla Russia: se restiamo uniti possiamo sopravvivere all’inverno”.

“Nonostante la guerra, ci troviamo qui a discutere di integrazione. Le autorità ucraine faranno di tutto perché il nostro percorso verso l’Europa avvenga il prima possibile e non prenda decine di anni: il nostro percorso è irreversibile, il nostro futuro è nell’Ue, il futuro dell’Ue è con l’Ucraina”, ha aggiunto  dopo il consiglio di associazione tra Ue e Ucraina.

“Dopo aver ricevuto lo status di candidato, la nostra priorità chiave è passare al processo di negoziazione dell’adesione al’Ue e contiamo sul supporto del Parlamento europeo”, ha poi scritto  via twitter dopo il suo arrivo all’incontro con la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, negli edifici dell’Eurocamera a Bruxelles. “Grazie per aver combattuto per i nostri valori comuni e per non aver ceduto. Continuerete ad avere nostro supporto: politico, finanziario, militare, logistico e umanitario. Il Parlamento europeo rimarrà un amico fidato dell’Ucraina” ha risposto via Twitter la presidente Metsola.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere