Emilia Romagna. Mattarella chiama Bonaccini. Maltempo che non ha precedenti storici

AgenPress – “Abbiamo assistito a un’ondata di maltempo che non ha precedenti storici per la pioggia caduta ininterrottamente in 48 ore”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini dalla sede della protezione civile che sta coordinando i soccorsi.

Telefonata di Sergio Mattarella a Bonaccini, per fare il punto sull’alluvione tra Modena e la Romagna. “Era il presidente Mattarella, si è informato della situazione. Mi ha chiesto di esprimere vicinanza alle popolazioni colpite, a tutti i sindaci. Ringrazia volontari e Protezione civile”.

“Questa mattina- continua sul posto Bonaccini, tra assessori, collaboratori e tecnici impegnati sugli schermi- ho sentito anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ho ringraziato per la vicinanza: ci ha garantito tutto il sostegno possibile.

Bonaccini ha già firmato la richiesta di stato di mobilitazione nazionale per l’utilizzo di tutti i mezzi dello Stato possibili “per fronteggiare l’emergenza”. E, continua il presidente della Regione, sono già state attivate tutte le procedure per chiedere nel più breve tempo possibile lo stato di emergenza nazionale, e avere tutte le risorse possibili. Staremo vicini a tutte le persone e alle famiglie colpite. Grazie anche ai sindaci, con cui siamo in contatto costante”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie