“Anche se è ancora troppo presto per confermare ciò che è accaduto e i prossimi passi, noi, insieme ai nostri colleghi di Porsche AG, supportiamo i nostri clienti e i nostri concessionari nel miglior modo possibile per trovare soluzioni”, ha affermato Angus Fitton, Vice President PR presso Porsche Cars Nord America. “Siamo in contatto con la compagnia di navigazione e ora si conoscono i dettagli delle auto a bordo”.
I proprietari di Porsche in attesa con auto a bordo come il giornalista e conduttore Matt Farah, che ha affermato di avere una Porsche Boxster Spyder del 2022 in attesa di consegna, hanno già iniziato a ricevere notizie dai concessionari sullo stato dei loro veicoli.
“Il concessionario ha confermato che la mia macchina, insieme ad almeno una dozzina di altri veicoli che si aspettavano, è su quella barca. Non avevano ulteriori informazioni per me oltre alla conferma che la mia macchina era sulla barca e hanno detto che non appena Porsche Cars North America avrà un piano di qualsiasi tipo su come procedere, avrebbero condiviso i piani con me”.
Volkswagen ha anche clienti in attesa di veicoli sulla nave mercantile in fiamme. “Siamo a conoscenza di un incidente che ha coinvolto una nave mercantile di terze parti che trasportava veicoli del Gruppo Volkswagen attraverso l’Atlantico. La nave era in viaggio per il Nord America”, ha affermato Dirk Ameer, un portavoce della Volkswagen.
“Al momento, non siamo a conoscenza di feriti. Siamo in contatto con la compagnia di navigazione per ottenere maggiori informazioni sull’incidente”.
Il Felicity Ace può trasportare oltre 17.000 tonnellate di carico, secondo l’Associated Press, con forse migliaia di auto a bordo. La Marina portoghese ha affermato che da giovedì l’incendio è in corso e una nave pattuglia oceanica rimane sul posto per monitorare la nave abbandonata.