Roma. Comunità ebraica: “sgomenta dal doppiopesismo su Israele. Messa sullo stesso piano difesa di un Paese e attacco a Hamas

AgenPress – “La Comunità Ebraica di Roma è sgomenta di fronte al silenzio complice e al doppiopesismo che continuano a inquinare le dichiarazioni pubbliche sulla guerra in Israele e a Gaza. Ci saremmo aspettati prese di distanza inequivocabili sugli orrori commessi dall’organizzazione terroristica Hamas, che ancora detiene oltre cento ostaggi ebrei.

Lo scrive in una nota la comunità ebraica di Roma. “È scandaloso che vengano messe sullo stesso piano la guerra difensiva di un Paese e un popolo che hanno subito un attacco antisemita di massa il 7 ottobre, e la minuziosa caccia all’ebreo con 1.400 persone compresi bambini, uccisi uno per uno deliberatamente. È doppiopesismo chiedere che Israele si fermi e non chiedere che gli ostaggi vengano liberati e i responsabili perseguiti. L’applicazione di due pesi e due misure rientra nella definizione universale di antisemitismo. Noi non staremo in silenzio e continueremo a denunciare l’inaccettabile complicità culturale con il terrorismo”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie