Migranti. Giovane trova un bimbo di 3 anni nel deserto e lo porta a Lampedusa. Donne e bambini in un ex convento

AgenPress –  Un giovane migrante è sbarcato al molo Favarolo, a Lampedusa, tenendo per mano un bimbo di circa 3 anni. Ai volontari della Croce Rossa e alla polizia subito racconta che quel piccolo non sa chi sia.

“L’ho trovato nel deserto, era solo, abbandonato. L’ho portato con me per salvarlo, ma non è un mio familiare e non so come occuparmene” ha detto il giovane migrante. Nessuno conosce né il nome, né la nazionalità del piccino che, attualmente, è all’hotspot di contrada Imbriacola e per il quale si cercherà adesso un affidamento familiare.

E’ stato intanto completato il collocamento di 8 donne, anche incinta, e bimbi piccoli al seguito, all’ex convento adiacente alla chiesa Madre di Porto Empedocle (Agrigento). Donne e bambini non potevano restare alla tensostruttura dell’area portuale dove sono state trasferite da Lampedusa. La responsabile dell’ex convento ha fatto sapere che gli ospiti potranno restare solo 24 ore. La Prefettura di Agrigento si sta dunque muovendo per trovare posti disponibili, tanto nell’Agrigentino quanto nel resto dell’isola, per trovare posti disponibili accoglienza.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie