Standing ovation per Zelensky in video collegamento con il Congresso degli Stati Uniti

AgenPress – La presidente della Camera Nancy Pelosi ha presentato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, affermando che i membri del Congresso hanno “grande rispetto, ammirazione e apprezzamento per la tua coraggiosa leadership”. “Gloria all’Ucraina”, proclama alcune volte in ucraino.

Zelensky è stato accolto da standing ovation di tutto Congresso. Collegato da Kiev ringrazia dicendo che è una città sotto attacco missilistico e aereo quotidiano ma “non si arrende. Non ci abbiamo nemmeno pensato per un secondo. Il paese è nella peggiore guerra dalla seconda guerra mondiale e resiste all’aggressione russa da otto anni”.

Il presidente dell’Ucraina afferma che il suo paese è grato per il sostegno degli Stati Uniti nella guerra attribuendo  il merito al “coinvolgimento personale” del presidente degli Stati Uniti Joe Biden nella fornitura di aiuti e assistenza.

Ma chiede al Congresso di fare di più e di emettere più sanzioni “fino a quando la macchina militare russa non si ferma”. Suggerisce di sanzionare tutti i politici della Federazione Russa.

“Tutte le aziende americane devono lasciare immediatamente il mercato russo perché è inondato dal nostro sangue”, aggiunge, esortando i legislatori a fare pressione sulle aziende che rimangono.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie