Ucraina. I russi attaccano Lutsk e Dnipro dove colpiscono un asilo nido e un condominio

AgenPress – Gli attacchi russi hanno colpito obiettivi civili a Dnipro, nell’Ucraina centrale, mentre le truppe di Mosca si avvicinano a Kiev, dove i funzionari sostengono che la capitale si sta trasformando in una “fortezza”. Nelle prime ore di oggi, aerei da guerra russi hanno effettuato il primo attacco diretto contro Dnipro – riferiscono i servizi di emergenza – uccidendo una persona. 

I servizi di emergenza statali ucraini (Ses).  “Intorno alle 6.10 ci sono stati tre attacchi aerei in città, che hanno colpito un asilo nido e un condominio”, hanno riferito i servizi di emergenza. Colpita anche una fabbrica di scarpe.

 La Tv e i media ucraini hanno riferito anche di esplosioni a Lutsk, nel nord-ovest dell’Ucraina, dove ha preso di mira un aeroporto, secondo gente del posto. E ci sono anche notizie che l’attacco russo avrebbe colpito una fabbrica, l’unico luogo in cui è possibile riparare alcuni motori di aerei da combattimento.

Il sindaco di Lutsk ha confermato che le esplosioni sono avvenute vicino all’aeroporto ed ha invitato i cittadini a mettersi al riparo. Il canale ucraino ICTV ha riferito che uno stabilimento vicino all’aeroporto è in fiamme. Lutsk una città dell’Ucraina nord-occidentale, capoluogo dell’oblast di Volinia, che si trova a 150 km a nord di Leopoli, dove si sono spostate molte ambasciate occidentali.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie