Mariupol. Oltre all’ospedale distrutti interi quartieri e centri commerciali. Strade piene di cadaveri

AgenPress – La distruzione dell’invasione russa in città inizia a essere catturata dalle nuove immagini satellitari di Maxar Technologies.  

Nelle immagini, scattate mercoledì alle 10:16 ora locale, numerose case, edifici, negozi di alimentari e centri commerciali sono stati danneggiati negli scontri. 

In una zona residenziale nel centro di Mariupol, alcune abitazioni hanno subito danni e almeno due sono state completamente distrutte. 

Nella parte occidentale, un incendio ha danneggiato i supermercati Silpo ed Epicenter K. 

Più a nord, anche il centro commerciale Portcity sembra aver subito danni significativi a causa di un incendio. 

Anche alcune case nel quartiere situato a est di Mariupol, sono state danneggiate. Su alcuni di essi mancano interi tetti. 

“Non capiamo come sia possibile nella vita moderna bombardare un ospedale pediatrico, le persone a Mariupol che sono riuscite a fuggire dall’ospedale sono in “rabbia totale” e “non riescono a credere che sia vero”, dice il  vicesindaco Serhiy Orlov,

Le autorità hanno scavato una fossa comune perché le normali sepolture sono diventate impossibili.

“Purtroppo, ci sono troppi corpi”, ha detto il funzionario locale Vitaly Falkovsky. “Era una misura necessaria perché non possiamo seppellire le persone in modo normale. Gli obitori traboccano”.

Più di 60 persone sono state sepolte nella fossa comune negli ultimi due giorni. Includono civili e soldati uccisi dai bombardamenti, nonché civili morti per malattie e cause naturali.

Si dice che le strade della città portuale meridionale siano piene di cadaveri e che le persone abbiano finito il cibo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie