Afghanistan. Tre bambini, un anziano ed una ragazza decapitati a Herat. Altre 2 ragazze uccise a Balkh

AgenPress – Cinque membri di una famiglia sono stati decapitati da sconosciuti nel distretto di Anjil, nella provincia occidentale di Herat, hanno detto i funzionari, mentre due giovani ragazze sono state uccise da uomini armati non identificati nella provincia settentrionale di Balkh.

I funzionari di Herat hanno affermato che le vittime includevano tre bambini, un uomo e una donna. Secondo i funzionari, il fatto è avvenuto venerdì sera nel villaggio di Surma, nel distretto di Anjil, a Herat. 

“Cinque cadaveri sono stati portati in ospedale, tra cui bambini di quattro, sei e otto anni. Una donna di 20 anni e un vecchio”, ha detto Mohammad Aref Jalali, capo dell’ospedale provinciale.  

“Cinque di loro sono stati martirizzati da individui non identificati. Cinque di loro di una famiglia”, ha detto Abdul Sabor, un parente.  

Inoltre, due ragazze del distretto di Sholdera di Balkh sono state trovate uccise nella capitale di Balkh, Mazar-e-Sharif.   

Il motivo dell’incidente è incerto, hanno detto i funzionari locali, dicendo che è in corso un’indagine per arrestare gli autori. 

“Due ragazze sono state uccise a Balkh. Le due ragazze sono state portate da uomini armati non identificati dal distretto di Sholdara alla città di Mazar-e-Sharif. Sono state uccise da questi individui”, ha detto Asif Waziri, comandante del dipartimento di sicurezza provinciale. “Sono in contatto con le famiglie delle ragazze”.  

Secondo Waziri, una delle ragazze è stata uccisa a colpi di arma da fuoco e un’altra è stata soffocata.  

I familiari delle due ragazze hanno rifiutato di commentare. I residenti hanno chiesto che i responsabili siano ritenuti responsabili.  

“Coloro che commettono tali crimini dovrebbero essere arrestati immediatamente e assicurati alla giustizia”, ​​ha affermato Rafiullah, residente a Mazar-e-Sharif.  

In precedenza, circolavano voci secondo cui diversi attivisti della società civile sarebbero stati uccisi dalle forze di sicurezza a Balkh, ma il dipartimento di sicurezza provinciale lo ha smentito.  

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie