Open. Cassazione annulla per terza volta sequestri a Carrai. Renzi, quando parla la giustizia, tace il giustizialismo

AgenPress –  La Cassazione ha annullato per la terza volta l’ordinanza del tribunale del riesame che rigettava il ricorso contro i sequestri subiti dall’imprenditore Marco Carrai nell’ambito dell’inchiesta sulla fondazione Open. Lo rende noto l’avvocato Massimo Di Noia, uno dei difensori di Carrai, specificando che la Cassazione ha annullato senza rinvio   i sequestri disposti nei confronti dell’imprenditore fiorentino nel 2019 nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Open.

“Con questa sentenza il Supremo Collegio ha chiuso, una volta per tutte, la questione e ha statuito che non sussiste neppure l’ipotesi astratta (il ‘fumus’ come dicono quelli che parlano bene), del delitto di illecito finanziamento di partito e che la Fondazione Open ha sempre operato lecitamente per il raggiungimento dei suoi scopi statuari”, si legge ancora nella nota.

Su Facebook il leader di Italia viva, Matteo Renzi commenta così la sentenza.

“Caso Open. Oggi ha parlato la Cassazione. E per la quinta volta ha criticato l’azione della procura di Firenze. È stato giudicato illegittimo il sequestro fatto al mio amico fraterno Marco Carrai. Chi ha subito le conseguenze di sequestri illegittimi – pubblicati in modo illegittimo – sa che niente potrà risarcire le lacrime e il dolore di questi mesi. Ma oggi c’è un messaggio di speranza per i più giovani: quando parla la giustizia, tace il giustizialismo. Oggi vincono le persone che credono nella giustizia. E non si arrendono, non mollano mai”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie