02 Feb, 2023

Ultimi Articoli

Ucraina. Zelensky, i russi ci renderanno un fine anno oscuro e difficile. Supereremo questo inverno, siamo pronti

- Advertisement -

AgenPress – La Russia cercherà di rendere gli ultimi giorni dell’anno “oscuri e difficili”, ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso notturno di domenica.

Ci sono solo pochi giorni rimasti quest’anno. Dobbiamo essere consapevoli che il nostro nemico cercherà di rendere questo momento oscuro e difficile per noi”.

“La Russia ha perso tutto ciò che poteva quest’anno. Ma sta cercando di compensare le sue perdite attaccando e bombardando il nostro paese e il nostro settore energetico”. 

Zelensky ha esortato gli ucraini “a essere pronti per qualsiasi scenario” e “a ricordare dove si trova il punto di invincibilità più vicino”. 

“Sono già stati aperti più di 5.500 punti in tutto il Paese”. I “punti di invincibilità” offrono riparo e servizi di emergenza agli ucraini senza elettricità a seguito degli attacchi russi. 

Zelensky è convinto che gli ucraini “sopravvivranno a questo inverno” proprio come hanno sopportato attacchi missilistici, minacce e ricatti nucleari, perché “sanno per cosa stanno combattendo”.

“Abbiamo resistito all’inizio della guerra, abbiamo sopportato attacchi, minacce, ricatti nucleari, terrore, attacchi missilistici. Sopporteremo questo inverno. Perché sappiamo per cosa stiamo combattendo” ha scritto su Telegram il leader ucraino. “Stiamo andando avanti attraverso le asperità sino alle stelle, sapendo cosa ci aspetta alla fine della strada. Crediamo che le lacrime saranno sostituite dalla gioia, la disperazione sarà seguita dalla speranza e la morte sarà sconfitta dalla vita”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere