03 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Ucraina. Ministro Cultura, un dittatore pazzo sta distruggendo tutti i siti culturali. Chiudere i cieli!

AgenPress – Il ministro della Cultura e della politica dell’informazione ucraino, Oleksandr Tkachenko, ha chiesto venerdì “di chiudere i cieli sull’Ucraina, perché gli aggressori russi stanno distruggendo i siti culturali ucraini”.

“La maggior parte dei crimini di guerra di Putin in Ucraina sono stati commessi dall’aria”, ha detto Tkachenko, secondo una dichiarazione del ministero. 

“I missili e gli aerei russi stanno deliberatamente distruggendo i centri storici delle grandi città. Putin vuole distruggere il patrimonio e la cultura dell’Europa, cancellarli dalla faccia della terra”.

“Un dittatore pazzo minaccia di distruggere la Cattedrale di Santa Sofia a Kiev, una chiesa dell’UNESCO costruita nell’XI secolo”, ha avvertito il ministero.

“Centinaia di vittime innocenti, la distruzione totale di chiese, cattedrali e musei – è il prezzo del cielo ancora aperto sull’Ucraina”. 

Il ministero ha affermato che nella città di Kharkiv, le forze russe hanno bombardato la Cattedrale dell’Assunzione – “dove si nascondevano le persone” – gli edifici della Kharkiv National University of Arts e i dormitori dell’Accademia statale di cultura di Kharkiv.

A Ivankov, vicino a Kiev, è stato anche bombardato il museo dell'”artista di fama mondiale Maria Pryimachenko, le cui opere furono ammirate da Pablo Picasso”. Anche l’Accademia statale di arti decorative e design di Kiev è stata danneggiata dagli “occupanti”.

Mentre “i normali ucraini fermano i carri armati russi a mani nude”, ha affermato il ministero, “missili e aerei russi continuano vilmente e disonestamente a bombardare le nostre bellissime città pacifiche. Il mondo deve fermare questo”. 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere