Ucraina. Distruzione diga. Zelensky visita Kherson. Calcolare i danni e risarcire i residenti colpiti dal disastro

AgenPress – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, annuncia di aver preso parte a una riunione operativa con i responsabili locali nella regione alluvionata di Kherson. Lo scrive lo stesso Zelensky sul suo canale Telegram, nel quale posta un filmato della riunione e filmati aerei della città capoluogo della regione allagata.

 “Sono stati discussi molti problemi importanti: la situazione sul posto, l’evacuazione della popolazione dalle zone a pericolo di inondazione, l’eliminazione dell’emergenza causata dall’esplosione della diga e l”organizzazione degli aiuti vitali nelle aree allagate, oltre alle possibilità di ripristinare l’ecosistema della regione e alla valutazione della situazione operativa militare”, scrive Zelensky su Telegram. “E’ importante calcolare i danni e allocare i fondi per risarcire i residenti colpiti dal disastro e sviluppare un programma per compensare o trasferire le aziende nella regione di Kherson”.

 “A Kherson, ho visitato un punto di guado dove la gente viene evacuata dalle aree inondate. Il nostro compito è di proteggere le vite e di aiutare la gente il più possibile. Ringrazio i soccorritori e i volontari! Ringrazio tutti coloro che sono coinvolti in questo compito!”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie