Ucraina. Aiea, radioattività a Zaporizhzhia nella norma. Bombe su edifici a 100 metri da reattori

AgenPress –  “L’Ucraina ha informato l’Aiea di nuovi bombardamenti negli ultimi giorni sul sito di Zaporizhzhia ma “spiegando “che tutti i sistemi di sicurezza restano operativi e che la radioattività è nel quadro di normalità” . Lo scrive l’Aiea sul suo profilo Twitter. 

“Ci sono stati bombardamenti nell’area di Zaporizhzia giovedì, venerdì e sabato, ma le informazioni sulla natura del danneggiamento sono incomplete. I bombardamenti hanno colpito i cosiddetti edifici speciali dell’impianto, situati a circa cento metri dagli edifici del reattore. Ci sono stati danni anche ad alcune condutture dell’acqua, ora riparate”. 

Due persone sono rimaste ferite la notte scorsa a Zaporizhzhia nel corso di un attacco delle forze russe, ha reso noto su Telegram il segretario del consiglio comunale della città, Anatoly Kurtev.

“Questa notte, Zaporizhzhia è stata nuovamente oggetto di un attacco nemico”, ha scritto Kurtev spiegando che sono stati colpiti due distretti della città. Cinque case sono state danneggiate e due persone sono rimaste “ferite da schegge di vetro”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie