Il Montana diventa il primo stato degli Stati Uniti a vietare TikTok

AgenPressIl mese scorso, i legislatori del Montana hanno approvato un disegno di legge che vieta TikTok sui dispositivi personali con un voto di 54 contro 43. La legge renderà illegale per gli app store offrire TikTok, ma non vieta alle persone che hanno già TikTok di usarlo.

Le sanzioni si applicano alle aziende, ma non ai singoli utenti. Le aziende che infrangono la legge sono soggette a sanzioni fino a 0.000 dollari, che verrebbero applicate dal Dipartimento di Giustizia del Montana. Significa che giganti della tecnologia come Apple e Google potrebbero incorrere in multe se consentissero di scaricare TikTok in Montana dai loro app store.

Vi sono preoccupazioni i che TikTok possa rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale americana. TikTok è di proprietà di ByteDance, una società cinese.

A marzo, un comitato del Congresso americano ha chiesto all’amministratore delegato di Tik Tok Shou Zi Chew se il governo cinese potesse accedere ai dati degli utenti o influenzare ciò che gli americani vedono sull’app. Shou ha ripetutamente affermato che non avrebbe mai spiato gli americani.

Il proprietario di Tik Tok, ByteDance, ha ripetutamente negato di essere controllato dal governo cinese.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie