29 Set, 2022

Ultimi Articoli

Il feretro della Regina lascia Buckingham Palace. Folla immensa. In corteo Re Carlo e reali

AgenPress – La bara è stata prelevata dalla Bow Room di Buckingham Palace e collocata su una carrozza di cannoni della King’s Troop Royal Horse Artillery, e portata a Westminster Hall perché giaceva nello stato. Sulla bara della regina sarà deposta la corona dello stato imperiale e una corona di fiori.

In omaggio alla sua defunta madre, il re guida la  processione , di seguito:

Il principe Andréj, la principessa Anna e il principe Edoardo , gli altri tre figli della regina.

  • Il principe Williamil principe Harry , figli di Carlo e nipoti della regina.
  • Il marito della principessa Anna, il vice ammiraglio Sir Tim Laurence, e suo figlio dal suo precedente matrimonio, Peter Phillips.
  • Il duca di Gloucester, cugino della regina.
  • Il conte di Snowdon, figlio della defunta sorella della regina, la principessa Margaret.

I membri della famiglia reale che viaggiano in auto includono Camilla, la regina consorte, Catherine, la principessa del Galles, Sophie, la contessa di Wessex e Meghan, duchessa di Sussex. Sono rispettivamente i coniugi di re Carlo, William, Edward e Harry.

God Save the King è stato suonato da una banda militare fuori Buckingham Palace a Londra, mentre si avvicinava la processione della regina dal palazzo alla Westminster Hall.

I tre fratelli di re Carlo – la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo – così come i suoi figli, il principe William e il principe Harry , cammineranno anche nella processione.

Camilla, la regina consorte, e Catherine, la principessa del Galles, viaggeranno in auto, così come Sophie, la contessa di Wessex, e Meghan, la duchessa del Sussex.

La processione viaggerà attraverso i Queen’s Gardens, il Mall, Horse Guards e Horse Guards Arch, Whitehall, Parliament Street, Parliament Square e New Palace Yard.

Ci sarà un saluto con la pistola da Hyde Park durante la processione, con un colpo sparato ogni minuto.

La bara dovrebbe arrivare alla Westminster Hall alle 15:00. Verrà quindi portato nella sala, l’edificio più antico del parlamento, seguito dal re e dagli altri reali. I Presidenti di entrambe le Camere del Parlamento, Black Rod e due dei più alti consiglieri della Regina, guideranno il corteo.

La bara chiusa della regina poggerà su una piattaforma rialzata, chiamata catafalco, nella Westminster Hall e sarà drappeggiata nello stendardo reale con il globo e lo scettro posti in cima.

L’ arcivescovo di Canterbury svolgerà un servizio di circa 20 minuti, assistito dal decano di Westminster.

La deposizione della regina nello stato inizierà alle 17:00, durerà quattro giorni e terminerà la mattina dei funerali di stato il 19 settembre.

Il Re e la Regina Consorte torneranno a Buckingham Palace.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere