02 Dic, 2022

Ultimi Articoli

G20. Macron, abbiamo la responsabilità di “evitare l’escalation” dell’incidente missilistico in Polonia

- Advertisement -

AgenPress – Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che il vertice del G20 ha la responsabilità di inviare un “messaggio molto chiaro per evitare l’escalation” del micidiale incidente missilistico in Polonia.

I leader globali hanno il ruolo di “inviare un messaggio molto chiaro per evitare l’escalation per difendere la pace ed evitare la divisione, una spartizione del mondo”, ha detto Macron ai giornalisti dal vertice di Bali.

Macron ha commentato “l’analisi” dell’incidente che “è in corso”, dicendo che ha mostrato “l’estrema delicatezza della situazione” intorno all’Ucraina.

Ha aggiunto che c’era uno “spazio di convergenza” tra i leader del G20 riuniti, tra cui Cina e India, per spingere la Russia verso l’allentamento dell’escalation in Ucraina.

L’ atterraggio di un missile nella Polonia orientale al confine con l’Ucraina ha ucciso due persone, segnando la prima volta che un paese della NATO è stato colpito direttamente durante il conflitto.

Macron ha affermato di aver parlato anche con il suo omologo ucraino, il presidente Volodymyr Zelensky, e che martedì tra gli 80 e i 100 missili russi hanno preso di mira strutture civili in Ucraina durante l’ ultima raffica di attacchi mortali di Mosca.

Ha aggiunto di sperare che la Cina “svolga un ruolo di mediazione più significativo nei prossimi mesi” nella guerra in Ucraina, poiché ha annunciato la sua intenzione di visitare Pechino “all’inizio del 2023”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere