Europee. Tranne Salvini e Conte, si candidano tutti i leader. Renzi se eletto lascerà il seggio al Senato

AgenPress – La maggior parte dei leader dei partiti politici italiani (tranne Matteo Salvini, Giuseppe Conte) correranno alle elezioni europee per tirare la volata e portare voti alla loro lista. Anche se hanno già fatto sapere che rimarranno in Italia e non andranno a Strasburgo. Con l’eccezione di Matteo Renzi, pronto a lasciare il seggio al Senato in caso di elezione.

“Vi parlo dal mio ufficio del Senato a cui sono molto affezionato. Io in questo ufficio lascio un pezzo di cuore, ho deciso di candidarmi alle europee e se sarò eletto andrò al Parlamento Europeo”,  afferma il leader di Iv Matteo Renzi, in una diretta sui suoi canali social annunciando la sua candidatura alle elezioni europee.

“Matteo Renzi si candiderà all’ultimo posto in lista in quattro circoscrizioni su cinque, garantendo così il suo pieno sostegno al progetto. Tutti i candidati della Lista Stati Uniti d’Europa si sono impegnati, se eletti, a lasciare eventuali altri incarichi e andare al Parlamento europeo. E ora tuffiamoci nella campagna elettorale, sfidando sovranisti e anti europeisti nel nome degli Stati Uniti d’Europa”,  scrive in una nota la leader di Più Europa Emma Bonino.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie