La Casa Bianca si oppone ad un disegno di legge autonomo sugli aiuti a Israele senza gli aiuti all’Ucraina

AgenPress – La Casa Bianca ha annunciato la sua opposizione ad un disegno di legge autonomo sugli aiuti a Israele senza aiuti all’Ucraina.

L’addetta stampa della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato lunedì in un briefing che “non accetteremo un disegno di legge autonomo” sugli aiuti a Israele.

“Una soluzione autonoma in realtà non aiuterebbe Israele e Ucraina. Anzi ritarderebbe  gli aiuti necessari”, ha aggiunto Jean-Pierre, chiedendo invece alla Camera di approvare il disegno di legge del Senato sugli aiuti da 95 miliardi di dollari a Israele, Ucraina e Taiwan.

All’inizio del briefing, il portavoce della sicurezza nazionale John Kirby aveva detto che la Casa Bianca è “contraria a un disegno di legge autonomo che funzionerebbe solo su Israele”.

Il presidente della Camera Mike Johnson ha dichiarato,  dopo una conferenza repubblicana a porte chiuse, che la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti prenderà in considerazione un pacchetto di aiuti esteri questa settimana, dividendolo in quattro progetti di legge separati a sostegno di Ucraina, Israele, Taiwan e altre esigenze di sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie