Ucraina. Droni russi su Mykolaiv e Odesa. Gli ucraini colpiscono due centrali elettriche nel sud della Russia

AgenPress – Quasi una dozzina di persone sono rimaste ferite in un attacco di droni russi nel sud dell’Ucraina, hanno detto lunedì i funzionari.

Kiev ha affermato che i droni russi hanno colpito le regioni meridionali di Mykolaiv e Odesa, mentre entrambi i paesi continuano la loro raffica di attacchi aerei notturni contro le strutture energetiche dietro le linee del fronte.

“Il nemico ha attaccato ancora una volta la regione di Odessa con droni d’attacco”, ha detto lunedì il governatore della regione di Odessa Oleh Kiper in un post sull’app di messaggistica Telegram.

“Le infrastrutture energetiche sono state danneggiate e non c’è fornitura di elettricità in alcune parti di [la città di] Odessa”, ha aggiunto.

Undici persone sono rimaste ferite nella città meridionale di Mykolaiv dopo un attacco di droni russi, ha detto il portavoce dell’esercito ucraino Nataliya Gumenyuk in un’intervista alla TV nazionale.

Nel frattempo, in Russia, è scoppiato un incendio in una centrale elettrica nella regione meridionale di Rostov, ha detto il governatore locale, dopo un’ondata di attacchi di droni ucraini nella zona.

Due centrali elettriche della centrale elettrica di Novocherkassk , una delle più grandi della Russia sudoccidentale , sono state messe offline, ha detto il governatore Vasily Golubev in un post su Telegram.

“Un incendio è scoppiato nella sottostazione del trasformatore… che è stato prontamente spento”, ha detto, aggiungendo: “Due unità di potenza della centrale sono state temporaneamente messe fuori servizio”.

La regione di Rostov confina con l’Ucraina e la sua capitale ospita il quartier generale del comando militare russo per la guerra in corso contro l’Ucraina. 

“Non ci sono state vittime. Si stanno indagando sulle cause dell’incendio”, ha detto Golubev.

Il ministero della Difesa russo ha riferito di aver abbattuto 11 droni ucraini sulla regione di Rostov.

Sui social media sono circolati video che mostravano diverse grandi esplosioni nelle vicinanze della centrale elettrica.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie