Zelensky. I terroristi russi hanno attaccato Kiev. E’ necessaria la protezione in tutta l’Ucraina, ma ci vuole la volontà politica

AgenPress –  “I terroristi russi non hanno missili tali da poter aggirare la difesa dei Patriots e di altri importanti sistemi mondiali. Ora questa protezione è necessaria qui in Ucraina. Da Kiev a Kharkiv, da Sumy a Kherson, da Odessa alla regione di Donetsk. Ciò è del tutto possibile se i partner hanno sufficiente volontà politica”.

Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla luce dell’attacco missilistico russo della notte scorsa sulla capitale ucraina, durante il quale sono stati abbattuti – sottolinea – più di 30 missili, incluso uno ipersonico.

“Nuovo attacco missilistico russo contro Kiev. Sono stati abbattuti più di 30 missili, compreso uno aerobalistico (un missile ipersonico KH-47M2 Kinzhal, ndr). Le persone sono rimaste ferite. A tutti viene fornita l’assistenza necessaria. Un tale terrore ogni giorno, ogni notte. L’unità mondiale è in grado di fermarlo quando ci aiuta con i sistemi di difesa aerea”, si legge inoltre nel messaggio.

“Dobbiamo dimostrare che il terrore perde sempre. Dobbiamo dimostrare alla Russia che sarà costretta ad accettare una vita normale e libera in Ucraina. Abbiamo bisogno del sostegno dei partner. E sono grato a tutti coloro che nel mondo aiutano davvero”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie