La rivoluzione del settore della formazione

21 e 22 marzo presso l’Auditorium della Conciliazione


AgenPress. Roma si prepara ad accogliere l’evento più atteso nel mondo della formazione, dell’innovazione e dell’impresa, l’Innovation Training Summit, organizzato da Ecosistema Formazione Italia.

L’evento, che si terrà il 21 e il 22 marzo, presso l’Auditorium della Conciliazione riunirà rappresentanti delle istituzioni, leader d’azienda, enti formativi e il mondo dell’innovazione, compresa una cospicua rappresentanza di startup nel mondo EdTech/HRTech.

Un palinsesto variegato e ricco, riunito sotto le quattro verticalità portanti dell’associazione e del Summit (metodologie formative, innovazione, sostenibilità e sviluppo di business) per affrontare le tematiche più attuali,  raccontare best practice, ma soprattutto connettersi e incentivare collaborazioni e l’adozione di soluzioni che possano muovere verso il miglioramento dell’ecosistema del settore della formazione e delle imprese del Paese, dove il capitale umano fa da sempre la differenza.

Una connessione sentita e partecipata da più di 170 relatori tra cui il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, le rappresentanze dei Ministeri dell’Istruzione e del Merito, del Lavoro e delle Politiche Sociali, degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, i Presidenti dei principali Fondi Interprofessionali, Giovanni Fosti, Presidente Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa.

Ad aprire i lavori in rappresentanza del Governo, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.

Il mercato della formazione e dell’innovazione ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, con sempre più aziende e istituzioni che riconoscono la centralità della formazione continua e dell’adozione di nuove tecnologie per rimanere competitive. L’innovazione non è più un’opzione, ma una necessità imprescindibile per l’evoluzione dell’economia e del Sistema Paese ed è una delle quattro verticalità portanti del Summit. Le discussioni, i workshop e le sessioni pratiche si concentreranno su come l’innovazione può trasformare le imprese esistenti e creare nuove opportunità di business.

Le sedici startup selezionate per essere presenti all’Innovation Training Summit con lo Startup Showcase rappresentano l’avanguardia di questo pensiero, offrendo soluzioni innovative e disruptive al servizio della formazione in settori chiave come la tecnologia, la salute, la logistica e molto altro ancora.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie