Inter dei record: i 102 punti sono raggiungibili?

AgenPress. Il campionato italiano sta regalando ai tifosi e agli appassionati di calcio una stagione straordinaria, con l’Inter di Simone Inzaghi che si è sin da subito distinto come leader indiscusso. Basti pensare che, con una performance ai limiti della perfezione, i nerazzurri si trovano ora con un vantaggio di +15 punti dopo anche il recupero contro l’Atalanta.

Il sogno di festeggiare il ventesimo Scudetto alla trentatreesima giornata, nel derby contro il Milan, sembra essere un obiettivo concreto. Ma fino a che punto possono spingersi?

La Serie A ha visto emergere un chiaro pretendente al trono fin dalle prime giornate: l’Inter di Inzaghi. Settimana dopo settimana, la squadra ha staccato inesorabilmente le inseguitrici, con prestazioni allucinanti che hanno lasciato il segno. Il divario con Juventus e Milan si è fatto sempre più evidente, con gol a raffica, una difesa impenetrabile e un collettivo unito come mai prima d’ora. Persino le seconde linee hanno dimostrato di essere all’altezza, come evidenziato dalla convincente vittoria contro il Lecce con otto riserve in campo.

Il 2024 ha portato numeri da capogiro, spaventando anche le grandi squadre europee in vista della Champions League. Tuttavia, prima di pensare a un possibile ritorno in finale, l’Inter ha un altro sogno da realizzare: conquistare il ventesimo Scudetto e la tanto agognata seconda stella al termine del derby contro il Milan in programma ad aprile. E questa possibilità non è affatto remota.

La squadra di Inzaghi finora ha dominato il campionato con cifre impressionanti: con il miglior attacco della Serie A e la miglior difesa, i nerazzurri hanno dimostrato una superiorità inequivocabile. Lautaro Martinez si è distinto come capocannoniere con 22 reti, mentre la difesa ha mantenuto un’incredibile media di clean sheet, il sedicesimo dei quali è arrivato anche con una formazione insolita con Audero al posto di Sommer.

Tutte le statistiche ci parlano di un Inter in grado di divorare ogni avversario, cosa che peraltro finora ha sempre fatto, e di una squadra che Simone Inzaghi ha formato ben bilanciata, con una difesa solida e un attacco prolifico guidato da Martinez e Thuram. Tutto perfetto al punto che molti si chiedono: ma c’è un punto debole?

L’unica certezza è che mentre l’Inter si avvicina al traguardo, è sempre più grande la curiosità su fino a dove possa spingersi termini di record. Con 11 vittorie, infatti, i nerazzurri possono raggiungere i 105 punti, superando il primato storico di 102 punti della Juventus del 2013/14. Inoltre, altri primati potrebbero essere alla portata, come il record di vittorie fuori casa, quello di vittorie consecutive in trasferta e molte altre prestazioni da battere.

L’Inter di Simone Inzaghi, insomma, è in procinto di scrivere ancora altre pagine di storia nel calcio italiano. Con prestazioni straordinarie e numeri da record, i nerazzurri stanno dimostrando di essere una forza imponente nel panorama calcistico nazionale e internazionale e le quote delle scommesse Serie A confermano che questa squadra può solo regalare soddisfazioni a tutti i suoi tifosi. Resta solo da vedere fino a che punto potranno spingersi e se riusciranno a realizzare il sogno di raggiungere i 102 punti, rafforzando la loro posizione nell’Olimpo delle grandi squadre della Serie A. L’obiettivo, comunque, è alla loro portata.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie