Verso il gran finale di Serie A: 5 squadre in lotta per la salvezza, Roma e Atalanta regine di Europa League

AgenPress. Il rush finale di campionato si preannuncia particolarmente interessante e le quote Serie A diventano sempre più imprevedibili, basta dare un’occhiata alla giornata 32 dove le prime 4 della classifica hanno pareggiato tra le sette gare su nove terminate con il simbolo X.

Intanto, Roma e Atalanta volano nelle semifinali di Europa League migliorando il ranking UEFA del calcio italiano, il Milan viene eliminato in questa competizione proprio dai Giallorossi e nella zona retrocessione ci sono 5 squadre strette nella morsa di 2 punti a lottare per evitare la diciottesima posizione.

Roma al top in campionato e in Europa

Tra le squadre più in forma del campionato c’è la Roma, che con De Rossi in panchina ha ritrovato le sue potenzialità ottimali volando fino alla semifinale di Europa League e battendo il Milan ai quarti.

I Giallorossi stanno risalendo la classifica e puntano dritto al quarto posto, presieduto dal Bologna che sta disputando un ottimo campionato, tuttavia, anche il quinto posto garantirebbe la qualificazione in Champions e questa è già un’ottima notizia. La Lupa rappresenta la squadra più forte in casa nelle ultime 5 gare, con uno score di 12 punti guadagnati su 15 disponibili.

La Dea barcolla in campionato: obiettivo Europa League

Ancora un miracolo di Gasperini, che in Europa League elimina il Liverpool favorito e vola in semifinale, tuttavia, in campionato la situazione non è delle migliori, perché la Dea presenta uno score di 5 punti su 15 guadagnati nelle ultime 5 gare.

La buona notizia è che Atalanta e Roma hanno aperto al quinto posto in Serie A per la qualificazione in Champions, grazie alle semifinali agguantate, per questo i Nerazzurri hanno tutto il tempo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il Bologna tiene duro ma deve migliorare lo score

Male il Bologna nei due pareggi contro Frosinone e Monza, a secco di gol per 180 minuti, meno male che oltre allo slot Champions in più c’è anche la distanza di 8 punti dal sesto posto, ma i Felsinei devono migliorare lo score, che fino alla trentaduesima nelle ultime 5 gare mette alla luce soltanto 8 punti guadagnati su 15.

Sassuolo, Frosinone, Empoli, Verona e Udinese in lotta per la salvezza

Seguire i match di Serie A in diretta live streaming sui siti scommesse come Betfair è particolarmente entusiasmante, soprattutto quando capitano gare come Sassuolo – Milan che terminano 3 – 3. I Neroverdi stanno dando prova di grande volontà ma la retrocessione è sempre più vicina, le ultime cinque gare di campionato saranno tutte delle finali da non perdere assolutamente.

Anche il Frosinone sta per essere inghiottito nella palude del diciottesimo posto, sono troppi i pareggi nelle ultime gare che potrebbero minare il percorso di salvezza dei Ciociari.

Per Empoli, Udinese e Verona la situazione è leggermente migliore, ma nessuna di queste squadre è ancora salva, a differenza di Cagliari e Lecce, a cui ormai basta veramente poco per agguantare l’obiettivo salvezza.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie