Alla terza edizione del “Festival della Canzone Cristiana”: musica, pace e disarmo

AgenPress. Bene la prima del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024 www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , che ha visto, ieri pomeriggio, l’esibizione dei 24 artisti in gara nel Teatro della Federazione Operaia Sanremese.
Il primo appuntamento della tre giorni canora cristiana è iniziato alle ore 15 ed è stato condotto dal Direttore artistico ed ideatore del Sanremo Cristian Music, il cantautore Fabrizio Venturi, da Susanna Messaggio e da Daniela Fazzolari.
Il Maestro Vince Tempera, nel ruolo di Presidente di Giuria, coadiuvato dal discografico Michele Schembri, ha ascoltato le esibizioni degli artisti apprezzandone la qualità.
In mattinata, alle ore 11, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione, moderata dal Giornalista Claudio Brachino, che è stata introdotta dai saluti di Monsignor Yoannis Lazhi Gaid, già Segretario personale di Sua Santità Papa Francesco e Rappresentante della Santa Sede nell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana.
Sono seguiti  gli interventi del Professore Paolo Branca, Docente di Lingua e Cultura Araba del Dipartimento di Scienze Religiose dell’Università Cattolica di Milano, del Cantautore Fabrizio Venturi, ideatore e Direttore Artistico, nonché Conduttore della terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024, del Giornalista Biagio Maimone, Direttore della Comunicazione del Sanremo Cristian Music Festival, dell’attrice Daniela Fazzolari, Conduttrice della terza edizione del Sanremo Cristian Music Festival, della nota showgirl, educatrice e attrice Susanna Messaggio, Conduttrice della terza edizione del Sanremo Cristian Music Festival, dalla Giornalista Francesca Lovatelli Caetani e della Dottoressa Alessja Trama, Coordinatrice delle Politiche e della Ricerca del Comitato Senzatomica.
Il primo appuntamento è stato trasmesso su LaC TV, canale 11 del digitale terrestre (Calabria e Sicilia orientale), canale 411 Tivùsat, canale 820 Sky e sull’App LaC Play,  sul sito del Festival della Canzone Cristiana .
Di seguito i nomi dei 24 concorrenti che si sono esibiti sul Palco della terza edizione del Festival della Canzone Cristiana, che si contenderanno i pregiati trofei creati dal famoso Maestro orafo Michele Affidato:
Agostino Sammarco: con la canzone “AMATI”;
Andrea Caciolli: con la canzone “UN OCEANO DI PACE”;
Aystarr: con la canzone “TU SEI LA MIA LUCE”;
Carboidrati: con la canzone “PADRE PASSERÀ”;
Ellesd: con la canzone “JAVÉH in feat” con Biancosporco;
Federica Paradiso: con la canzone “PUOI ASCOLTARMI DIO? LETTERA A FOUAD”;
Gabylo: con la canzone “MADRE MARIA”;
Giuseppe Marchese: con la canzone “UN LAMPO NEI SUOI OCCHI”;
Giuseppe Santilli: con la canzone “IL POSTO DI DIO (AMORE NASCOSTO)”;
Ivano Barbanera: con la canzone “UNA VITA DA NON MORIRE MAI”;
Graziano Maia: con la canzone ” WHY NOT”;
Marcos: con la canzone “COME IL VENTO”;
Maurizio e Sara: con la canzone ” RESTATE GIOVANI”;
Migi Marton: con la canzone “TU CHE SEI”;
Nazzareno Carchidi: con la canzone “TI PRENDERÒ TENERAMENTE”;
Noemi Cainero: con la canzone ” REGINA”;
NoVa: con la canzone “TU VERRAI”;
Piero Chiappano: con la canzone  “L’AMORE PER LA STRADA”;
Raffaele Mario Arteca feat Ilenia Sala: con la canzone “SALVACI TU”;
Rosa la figlia del vento: con la canzone  “NON HO SMESSO DI AMARTI”;
Rosa Pirone: con la canzone “PASSA IL FAVORE”;
Severance: con la canzone “LA TUA PELLE”;
Susy: con la canzone ” NINNANANNA PER LE MAMME”;
Tiziana Scala: con la canzone “IO CANTO A TE”
Nella foto Susanna Messaggio, Fabrizio Venturi e Daniela Fazzolari 
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie