Israele. I due giornalisti uccisi, al-Dahdouh e Mustafa Thuria, erano di Hamas e Jihad

AgenPress – Hamza al-Dahdouh e Mustafa Thuria, i due giornalisti uccisi durante un raid israeliano vicino Rafah, nel sud della Striscia lo scorso 7 gennaio, “erano entrambi membri di organizzazioni terroristiche di Gaza attivamente impegnate contro le truppe israeliane”. Lo ha fatto sapere il portavoce militare in base ad informazioni di intelligence. “Prima dell’attacco – ha spiegato la fonte – i due hanno azionato droni con una imminente minaccia per i soldati”. Thuria – secondo la fonte – faceva parte di Hamas mentre al Dahdouh era della Jihad islamica.

“Thuria – ha proseguito il portavoce militare – è stato identificato in un documento trovato a Gaza dai soldati era un membro della Brigata Gaza City di Hamas, dove serviva come vice comandante di squadra nel Battaglione al-Qadisiyyah”.

“Al-Dahdouh – ha affermato – era un terrorista della Jihad islamica, coinvolto nelle attività terroristiche della organizzazione. Documenti trovati nella Striscia dai militari hanno rivelato il suo ruolo nell’Unità di ingegneria elettronica della Jihad islamica e la sua precedente posizione come vice comandante nel Battaglione Zeitun di difesa aerea”. L’esercito israeliano ha anche diffuso una copia di un documento contenente “un elenco di agenti dell’unità di ingegneria elettronica dell’organizzazione terroristica della Jihad islamica, incluso al-Dahdouh e il suo numero militare”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie