Ucraina. Zelensky annuncia la creazione dell’Alleanza delle industrie della difesa

AgenPress – “In questo forum annunciamo la creazione del Forum delle industrie della difesa. Un’alleanza che valorizza il diritto internazionale e sa come lavorare per una reale protezione del diritto internazionale, protezione della sicurezza da qualsiasi aggressione – e non sto parlando solo dell’Ucraina, ma sulla sicurezza di qualsiasi nazione al mondo”.

Lo  ha detto Volodymyr Zelensky, annunciando la creazione dell’Alleanza delle industrie della difesa e affermando che come base dell’alleanza è stata elaborata una dichiarazione di base e ha aggiunto che i produttori di attrezzature militari e armi di tutto il mondo “che condividono la nostra intenzione di fornire una reale protezione contro l’aggressione” sono liberi di aderire.

Zelensky ha affermato che la dichiarazione è già stata firmata da 13 aziende “importanti” che sono pronte a costruire “un nuovo arsenale del mondo libero” insieme all’Ucraina.

Ha osservato che con la sua aggressione criminale e immotivata contro l’Ucraina, la Russia ha mostrato a ogni nazione che può rappresentare una minaccia alla sovranità e alla vita normale di qualsiasi nazione del pianeta. E in termini di difesa dell’Ucraina in questa guerra, a suo avviso, in termini di movimento dell’Ucraina per liberare il proprio territorio, ogni nazione capisce di cosa ha bisogno per la propria difesa: “quali armi, quali industrie, quali tecnologie moderne, quali alleanze”.

“Per come abbiamo resistito alla guerra e per come l’Ucraina prevarrà, forniamo una strategia di successo per la difesa nazionale e collettiva a tutti gli altri nel mondo che apprezzano la pace. Una strategia a lungo termine. Proprio ora, per i prossimi decenni, si stanno determinando i più potenti complessi industriali e di difesa, quali saranno le loro priorità e quale sarà lo standard di difesa nel mondo. Questo verrà determinato proprio in Ucraina”, ha detto.

Circa 252 aziende della difesa provenienti da oltre 30 paesi hanno partecipato al primo forum internazionale delle industrie della difesa a Kiev.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie