Uccisione orsa Amarena. Si cerca di prendere i cuccioli. Sindaco, non intralciate le ricerche, ma segnalate avvistamenti

AgenPress – “Le ricerche dei due cuccioli purtroppo, ad oggi, non hanno portato alla cattura dei due plantigradi  nella serata di ieri sono stati dapprima individuati e successivamente, almeno uno dei due, avvistato da alcuni passanti. Ogni giorno che passa diventa sempre più difficile gestire questa situazione emergenziale ed individuare i due mammiferi”.

E’ quanto afferma il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, il quale invita “tutti a continuare a collaborare non intralciando le ricerche,  segnalando eventuali avvistamenti, anche nei paesi limitrofi, al 112, c’è ancora speranza. Ringrazio il personale delle varie unità presenti ieri che hanno svolto le ricerche, le quali, continueranno anche nella giornata odierna”.

In molti si domandano “si poteva fare qualcosa prima per la cattura di questi cuccioli? Quando erano rimasti fermi per ore lì vicino la mamma su un albero perché non li hanno presi?”.

La procura di Avezzano ha incaricato due periti per far luce sulla morte dell’orsa Amarena: si tratta dell’anatomopatologo veterinario Rosario Fico e il perito balistico Paride Minervini, ufficiale in quiescenza dell’esercito italiano. I due esperti indagheranno sulla dinamica dell’ uccisione avvenuta a colpi di fucile.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie