RAI. Approvati palinsesti e schema contratto di servizio. Sergio: “siamo in attesa di conoscere la decisione di Bianca Berlinguer”

AgenPress –  Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito oggi a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi, ha preso atto dei palinsesti televisivi dei canali generalisti e specializzati dell’autunno-inverno 2023, illustrati dall’Amministratore Delegato Roberto Sergio. L’offerta Rai per la prossima stagione sarà presentata venerdì 7 luglio nel centro di Produzione di Napoli. Nel corso della stessa seduta è stato esaminato ed approvato lo schema del Contratto di Servizio 2023-28.

L’iter procedurale del contratto di servizio – continua la nota di Viale Mazzini – prevede che il testo sia ora trasmesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy alla Commissione Parlamentare di Vigilanza, per l’acquisizione del relativo parere, all’esito del quale il CdA Rai e il MIMIT saranno nuovamente tenuti ad esprimersi per un’approvazione definitiva entro il termine del 30 settembre, scadenza del Contratto di Servizio attualmente in vigore. L’Amministratore Delegato ha poi comunicato al Consiglio che Rai ha deciso di recedere da TER, in quanto metodo di rilevazione non accettabile per un servizio pubblico.

“La trasmissione Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto”,  ha detto l’amministratore delegato  Roberto Sergio aggiungendo che “rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico. Per noi – ha proseguito Sergio – Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie