Ucraina. I russi hanno provocato danni per 10 mld di dollari. Aumentano i bombardamenti

AgenPress –  I danni provocati dall’invasione russa alle infrastrutture dell’Ucraina ammontano ad almeno 10 miliardi di dollari. Lo ha reso noto parlando alla tv ucraina il ministro competente di Kiev, Oleksander Kubrakov, indicando che il bilancio è aggiornato a domenica e spiegando che per le riparazioni ci vorranno tra uno e due anni.

Le forze russe stanno “aumentando i bombardamenti” delle principali città ucraine tra cui Kharkiv, Kiev e Chernihiv, così come Mykolaiv e Mariupol nel sud, ha detto ai giornalisti lunedì un alto funzionario della difesa degli Stati Uniti. 

“Abbiamo certamente notato aumenti di quelli che chiamiamo incendi a lungo raggio, bombardamenti, attacchi missilistici, artiglieria e attacchi missilistici, e valutiamo che questi attacchi stanno colpendo obiettivi civili, infrastrutture, aree residenziali”.

Non è “chiaro” se i russi stiano colpendo obiettivi civili deliberatamente o se siano il “risultato di imprecisione”, ma “chiaramente sta accadendo”

“Sta accadendo a un ritmo maggiore e su scala maggiore, e questa è una prova in più della natura sconsiderata con cui i russi stanno propagando questa invasione”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie