Zelensky: sconfiggere il terrore russo, non solo per noi ma per tutti. Premio ai soldati feriti nel Donetsk

AgenPress –  “Dobbiamo sconfiggere il terrore russo. Questa è una necessità non solo per il nostro Paese, non solo per gli ucraini, ma è una necessità globale”: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “La Russia deve rispondere del suo terrore e ogni missile, ogni (drone, ndr) ‘shahed’ deve essere abbattuto. Il mondo può garantirlo, i nostri partner hanno le capacità necessarie. Questo è stato dimostrato nei cieli del Medio Oriente e dovrebbe funzionare anche nei cieli d’Europa”, aggiunge Zelensky.

“Ogni Paese che fornisce sistemi di difesa aerea all’Ucraina, ogni leader che aiuta a convincere i nostri partner che i sistemi di difesa aerea dovrebbero essere dispiegati in città e comunità sotto attacco da parte dei terroristi, e tutti coloro che sostengono la nostra difesa, sono salvatori di vite umane”.

Zelensky ha ispezionato oggi, durante la sua visita nella regione di Donetsk, la costruzione delle fortificazioni locali, sottolineando che “in questa direzione si dovrebbero concentrare i massimi sforzi”. Ho tenuto un incontro sulla situazione della sicurezza nella regione e sulla protezione delle persone nella regione di Donetsk”, si legge nel messaggio: “Grazie a tutti coloro che proteggono il nostro Stato e il nostro popolo. Grazie a tutti coloro che lavorano ogni giorno per l’Ucraina”.

Ha  incontrato i soldati feriti attualmente ricoverati nella compagnia medica della 95ma Brigata d’Assalto Aereo. “Ho parlato con i soldati e ho consegnato loro i premi di Stato. Li ringrazio per il loro servizio e per aver difeso l’Ucraina. Il nostro Paese è orgoglioso di avere tali soldati. Apprezziamo anche il lavoro dei nostri medici. Li ringrazio per i loro sforzi, per aver curato i nostri soldati e per aver servito l’Ucraina”.

L’esercito russo ha ucciso quattro residenti nella regione orientale di Donetsk.

Lo ha annunciato su Facebook Vadym Filashkin, capo dell’amministrazione statale regionale di Donetsk.

“Il 18 aprile i russi hanno ucciso quattro residenti della regione di Donetsk: due a Krasnohorivka, uno a Selydove e uno a Ocheretyne”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie