03 Ott, 2022

Ultimi Articoli

Vaccini. Rasi (Immunologo), durata immunità 2 anni. 90% vaccinati non infetta

AgenPress –  “Da immunologo azzardo l’unica previsione che ho mai fatto e su cui spero di non sbagliarmi: secondo me dura due anni, sono per ora l’unico a dirlo. Spero di non pentirmi”.

Lo ha detto durante il suo intervento ad Agorà, su Rai 3, Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), direttore scientifico di Consulcesi sulla durata dell’immunizzazione dei vaccini anti Covid.

Su questo aspetto, sottolinea, “la certezza la abbiamo mese per mese. A aprile dello scorso anno abbiamo avuto i primi vaccinati e li stiamo ancora osservando. Finora i dati mostrano che siamo a un anno di protezione. Ogni mese ne arrivano di nuovi e speriamo di andare avanti ancora così”.

Sulla capacità dei vaccini anti Covid di bloccare la trasmissione del virus   “c’è un primo dato dagli Usa: sono buonissime notizie perché mostra che nel 90% dei casi il vaccinato non infetta e, se infetta, lo fa a dose molto bassa, cioè provoca una infezione lieve e quasi sempre asintomatica”, ha concluso Rasi.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere