Inchiesta Covid Bergamo, Avv. Locati: “Non agiamo spinti dalla sete di vendetta”

AgenPress. L’avvocato Consuelo Locati, portavoce dell’associazione dei familiari delle vittime del Covid, è intervenuta nella trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus.

Sull’inchiesta della Procura di Bergamo per i presunti reati commessi nella gestione delle prime fasi della pandemia di Covid-19.

“Nessuno dei familiari delle vittime ha mai agito spinto dalla sete di vendetta. L’unica motivazione che ha spinto centinaia di persone a depositare gli esposti è la necessità di avere delle risposte, che tra l’altro la Procura di Bergamo ha fornito con questa informativa coraggiosa.

Noi vogliamo che chi ci ha governato per la prima volta nella storia si metta davanti ai cittadini e risponda delle proprie azioni, a prescindere da quello che sarà l’esito delle vicende giudiziarie.

Quello che vogliamo è solo avere una motivazione di tutto quello che è stato adottato e non è stato adottato come scelta e ha avuto conseguenze e ripercussioni pesantissime in tema di mortalità”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie