29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Università, Bernini agli studenti: “Conoscenze e competenze ingredienti centrali per disegnare futuro Paese”

- Advertisement -

AgenPress. “Conoscenze, competenze e capacità trasversali sono, insieme all’osservazione e allo spirito innovativo, gli ingredienti per disegnare il futuro dell’Italia. Per questo l’offerta formativa deve dare agli studenti gli strumenti migliori sia per questi anni che per il prossimo futuro, quando saranno chiamati ad interagire con un mondo del lavoro in una società in continua evoluzione”.

Così il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, intervenendo a Varese all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università degli Studi dell’Insubria.

“E’ sfidante essere artefici del cambiamento – ha aggiunto il Ministro, rivolgendosi agli studenti -. Il nostro compito è accompagnarvi, insegnarvi a porre domande affinché possiate fronteggiare le complessità cui andrete incontro: dalla questione climatica alla sostenibilità, dalle sfide della tecnologia alla sicurezza internazionale”.

“L’Università dell’Insubria – ha ricordato il Ministro Bernini – è certamente tra i migliori atenei in Italia per il tasso di occupabilità. Nonostante la sua giovane età, è riuscita a creare un’offerta formativa che garantisce eccellenti opportunità per i suoi studenti. Lasciatemi, infine, ricordare che l’Insubria è tra le Università virtuose premiate dal Ministero dell’Università e della Ricerca proprio per il ricambio occupazionale del personale docente e tecnico amministrativo”.

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere