Ucraina. Johnson promette ulteriore sostegno. Putin non resterà impunito. Colpita una scuola, uccisi due insegnanti

AgenPress – Il premier britannico Boris Johnson ha esaltato “il coraggio e l’eroismo del popolo ucraino di fronte alla campagna di violenza scatenata dalla Russia” durante una conversazione col presidente Volodymir Zelenskyy.  “Il mondo è unito nell’orrore di fronte a ciò che Putin sta facendo”, ha poi assicurato, e deve “dimostrare che Putin non può agire così con impunità”. 

“Il presidente Zelensky ha aggiornato il premier ucraino sulle recenti avanzate russe inclusi i terribili sviluppi a Kiev – si legge in una nota -. Il premier si è impegnato a fornire ulteriore supporto del Regno Unito all’Ucraina nei prossimi giorni”.

Proseguono, intanto, i combattimenti. Due insegnanti sono stati uccisi da un bombardamento su una scuola a Gorlovka, nell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk. Lo rende noto il sindaco della città, Ivan Prikhodko. “Due insegnanti – le sue parole su Telegram – sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50”. Prikhodko ha aggiunto che c’è anche una persona ferita.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie