29 Nov, 2022

Ultimi Articoli

Sicilia. Renato Schifani è il nuovo Presidente della Regione. “Questa vittoria favorirà il popolo siciliano”

- Advertisement -

AgenPress –  “E’ una vittoria di tutto il centrodestra. Tutti avranno pari dignità, al di là dell’entità dei consensi che influiranno sulla composizione della giunta. Ma ribadisco che sarà il governo delle competenze”.

Sono le prima parole di Renato Schifani, probabile nuovo governatore siciliani alla sua prima uscita, quando mancano ancora decine di sezioni ma con un divario troppo elevato con il secondo, Cateno De Luca, per essere raggiunto. Si dice anche certo che “ci sarà una maggioranza abbastanza qualificata e non leggera come qualcuno adombrava”.

“Istituirò una conferenza di servizi, composta da uomini dello Stato, come ex magistrati, possibilmente non siciliani, di darci una mano” contro le infiltrazioni mafiose nel Pnrr. Lo ha detto Renato Schifani incontrando i giornalisti a Palermo. “Devono però essere estranei al nostro territorio”, dice. “Noi desideriamo che vengano fatti i controlli, non ci sottrarremo”.

“Ringrazio Berlusconi, Meloni, Salvini, Romano, Totò Cuffaro quando mi hanno dato la notizia della candidatura. Questa vittoria favorirà il popolo siciliano, perché ci sarà sinergia col governo nazionale”.

 

- Advertisement -

Latest Posts

Non perdere