25 Set, 2022

Ultimi Articoli

Rinaldi (Lega): serve creare Fondo Ue per prevenzione sismica

AgenPress. “Presentato oggi ad Amatrice, in anteprima nazionale, il Piano di prevenzione di sismica Europea proposto dalla Lega. Oltre 73 milioni di cittadini europei risiedono in aree a rischio medio-alto sismico e la creazione di un adeguato fondo di prevenzione contribuirebbe a ridurre l’esposizione della popolazione ai danni materiali e soprattutto di perdita di vite umane al verificarsi di eventi sismici.

È una nostra battaglia a tutela dei cittadini, una iniziativa che porteremo avanti a tutti i livelli a cominciare da Bruxelles: sarà nostro impegno presentare alle istituzioni Ue il progetto per costituire un fondo europeo per la prevenzione sismica.

Tutti noi ancora oggi abbiamo il ricordo della devastazione e delle tragedie di Amatrice e dell’Aquila, serve il massimo sforzo da parte di tutti per prevenire altri eventi drammatici di questo tipo e rispondere in maniera adeguata. La partecipazione delle istituzioni europee è essenziale e io stesso estenderò questa iniziativa alla cofirma di tutti gli altri colleghi dei 27 paesi dell’Unione”.

Così Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega, a margine dell’evento promosso dal gruppo Identità e Democrazia con la partecipazione di Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice ora Consiglere regionale del Lazio e responsabile nazionale dipartimento Eventi emergenziali e protezione civile della Lega, Umberto Fusco, senatore Lega, Mariano Calisse, Presidente della provincia di Rieti, e Paolo Mattei, Segretario provinciale Lega di Rieti.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Non perdere